1. Food Social Night è promossa da Associazione Italiana Chef e da Artix società cooperativa, di seguito congiuntamente dette Organizzazione.
  2. La partecipazione a Food Social Night è libera, gratuita e riservata a persone maggiorenni.
  3. La partecipazione a Food Social Night consiste nella pubblicazione (post instagram) di una o più fotografie contenenti tag @associazioneitalianachef e hashtag #foodsocialnight, intese come produzioni artistiche e creative originali del Partecipante di cui lo stesso dichiara, con la semplice manifestazione di volontà dell’invio, di essere titolare esclusivo dei diritti.
  4. Con la pubblicazione delle fotografie con tag @associazioneitalianachef e #foodsocialnight il Partecipante dichiara espressamente e senza riserva alcuna di:
    1. accettare il presente Regolamento in tutte le sue parti, nessuna esclusa;
    2. avere scattato personalmente le fotografie pubblicate e di esserne il titolare esclusivo dei diritti;
    3. concedere all’Organizzazione il diritto d’uso e di pubblicazione delle stesse per tutte le finalità organizzative, editoriali, di comunicazione e di promozione dell’edizione presente e di quelle future di Food Social Night.
    4. consentire l’uso dei propri dati personali ai sensi della vigente normativa in materia di privacy per le finalità strettamente connesse all’organizzazione, alla comunicazione e alla promozione dell’edizione presente e di quelle future di Food Social Night
  5. Sono ammesse a partecipare a Food Social Night esclusivamente fotografie aventi tema enogastronomico.
  6. L’Organizzazione si riserva il diritto di non ammettere, ed eventualmente cancellare, fotografie ritenute a proprio insindacabile giudizio offensive per orientamento religioso, politico, razziale e di genere.
  7. La Giuria assegna Riconoscimenti, Menzioni e Awards a proprio insindacabile giudizio.
  8. In caso di parità di votazione, l’Organizzazione aprirà un ulteriore contest riservato solo alle fotografie in spareggio, in occasione del quale, con le stesse modalità del precedente, tali fotografie saranno rimesse a votazione da parte del pubblico.
  9. Il premio riservato al vincitore del contest Food Social Night è da intendersi come mero riconoscimento del merito personale e consiste in un pasto-degustazione (cena o pranzo) per due persone, bevande escluse, presso un ristorante “una stella Michelin”, scelto a insindacabile giudizio dell’Organizzazione tra quelli prossimi all’indirizzo di residenza del Partecipante.
  10. Il premio assegnato al vincitore del contest Food Social Night dovrà essere usufruito entro tre mesi dall’assegnazione, decorso tale termine il vincitore sarà considerato rinunciatario e non potrà avere più nulla a pretendere dall’Organizzazione.
  11. Il premio non è convertibile in denaro, è nominativo e non è trasferibile ad altra persona.
  12. Il vincitore s’impegna, al momento della fruizione del premio, a postare una foto o una storia sul proprio profilo Instagram taggando @associazioneitalianachef e usando l’hashtag #foodsocialnight.
  13. Il contest Food Social Night non è in alcun modo sponsorizzato, patrocinato od organizzato da Instagram o da sue società controllate o collegate.
  14. Associazione Italiana Chef & Artix si riservano la possibilità di dare una menzione speciale a un piatto oltre al vincitore stabilito dalla giuria popolare.