- Food Social Night è promossa da Associazione Italiana Chef e da Artix società cooperativa, di seguito congiuntamente dette Organizzazione.
- La partecipazione a Food Social Night è libera, gratuita e riservata a persone maggiorenni.
- La partecipazione a Food Social Night consiste nella pubblicazione (post instagram) di una o più fotografie contenenti tag @associazioneitalianachef e hashtag #foodsocialnight, intese come produzioni artistiche e creative originali del Partecipante di cui lo stesso dichiara, con la semplice manifestazione di volontà dell’invio, di essere titolare esclusivo dei diritti.
- Con la pubblicazione delle fotografie con tag @associazioneitalianachef e #foodsocialnight il Partecipante dichiara espressamente e senza riserva alcuna di:
- accettare il presente Regolamento in tutte le sue parti, nessuna esclusa;
- avere scattato personalmente le fotografie pubblicate e di esserne il titolare esclusivo dei diritti;
- concedere all’Organizzazione il diritto d’uso e di pubblicazione delle stesse per tutte le finalità organizzative, editoriali, di comunicazione e di promozione dell’edizione presente e di quelle future di Food Social Night.
- consentire l’uso dei propri dati personali ai sensi della vigente normativa in materia di privacy per le finalità strettamente connesse all’organizzazione, alla comunicazione e alla promozione dell’edizione presente e di quelle future di Food Social Night
- Sono ammesse a partecipare a Food Social Night esclusivamente fotografie aventi tema enogastronomico.
- L’Organizzazione si riserva il diritto di non ammettere, ed eventualmente cancellare, fotografie ritenute a proprio insindacabile giudizio offensive per orientamento religioso, politico, razziale e di genere.
- La Giuria assegna Riconoscimenti, Menzioni e Awards a proprio insindacabile giudizio.
- In caso di parità di votazione, l’Organizzazione aprirà un ulteriore contest riservato solo alle fotografie in spareggio, in occasione del quale, con le stesse modalità del precedente, tali fotografie saranno rimesse a votazione da parte del pubblico.
- Il premio riservato al vincitore del contest Food Social Night è da intendersi come mero riconoscimento del merito personale e consiste in un pasto-degustazione (cena o pranzo) per due persone, bevande escluse, presso un ristorante “una stella Michelin”, scelto a insindacabile giudizio dell’Organizzazione tra quelli prossimi all’indirizzo di residenza del Partecipante.
- Il premio assegnato al vincitore del contest Food Social Night dovrà essere usufruito entro tre mesi dall’assegnazione, decorso tale termine il vincitore sarà considerato rinunciatario e non potrà avere più nulla a pretendere dall’Organizzazione.
- Il premio non è convertibile in denaro, è nominativo e non è trasferibile ad altra persona.
- Il vincitore s’impegna, al momento della fruizione del premio, a postare una foto o una storia sul proprio profilo Instagram taggando @associazioneitalianachef e usando l’hashtag #foodsocialnight.
- Il contest Food Social Night non è in alcun modo sponsorizzato, patrocinato od organizzato da Instagram o da sue società controllate o collegate.
- Associazione Italiana Chef & Artix si riservano la possibilità di dare una menzione speciale a un piatto oltre al vincitore stabilito dalla giuria popolare.